Ecco un po 'di storia di fondo: Introdotto nel 1964, il Spezimatic è una delle creazioni più famose della casa orologiera tedesca. Questa serie di orologi automatici aveva molte versioni e diventano veri e propri emblemi dello stile in quel momento.
Oggi, Glashütte Original celebra questo importante episodio della sua storia con una collezione speciale "ICONICO anni Sessanta" ispirata al design di questi modelli.

Questi nuovi Glashütte Original Sixties sono realizzati con un caso di 39 millimetri x 9,4 millimetri in acciaio inox con una forma rotonda di classe e alette eleganti e brevi. Gli orologi sono venuti cristalli di zaffiro sulla parte anteriore e posteriore e ciò che è veramente fresco con questo fondello aperto è che ti dà la possibilità di vedere la scheletrato 21 carati d'oro massa oscillante. Il calibro di manifattura 39-52 è un movimento automatico con riserva di carica di 40 ore che ha la forma doppia G firma tipica sul rotore Trovato su altri orologi Glashütte.

Sul fronte, troviamo cinque colori diversi quadrante che mostrano un effetto dégradé davvero insolito. Per capire come hanno fatto questo, dovete sapere che i quadranti vengono prima zincate e poi strati di lacca sono aggiunte a mano. Il passo finale dà l'effetto dégradé / fumé, applicando un ulteriore colore utilizzando una pistola a spruzzo speciale e anche applicata a mano. Questo effetto darà ogni orologio un aspetto unico, ma anche a seconda dell'angolo, una sfumatura di colore individuale che dà un effetto veramente bello.

Devo dire che sono tutti veramente bello e attraente, ma i miei preferiti sono il "Aqua" con il suo turchese brillante e quadrante nero, gli anni Sessanta "marrone", che ha un quadrante di colore marrone scuro con il modello rombico grafica, francobolli guilloché ottenuto con l'aiuto di un 40 anni pressa 60 ton a imprimere un disegno in filigrana sui quadranti ultra sottili. E infine il mio preferito, gli anni Sessanta "grigie", con una sorta di modello di goccia di rugiada, ottenuto anche da francobolli guilloché, con una parte centrale laccata in grigio chiaro con una periferia verniciato in nero come la pece per il degrado.

La collezione iconica degli anni Sessanta è un omaggio al design indimenticabile di orologi iconici dal 1960. Questa collezione speciale comprende cinque orologi colorati che prendono lo stile inconfondibile della linea Sessanta popolari da Glashütte Original.

Beh, a volte uno sguardo indietro può ispirare un passo decisivo in avanti, e per Glashütte può essere un nuovo passo. Come me, ci sono un sacco di appassionati di orologi d'epoca, e questo tipo di pezzi può davvero attirarli. Allora perché non continuare a trovare ispirazione negli archivi?
Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito glashuette-original.com
Nessun commento:
Posta un commento